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Riapertura nuovi corsi anno 2017 in via Lagrange

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“La cosa più importante non è ciò che stai facendo, ma come lo fai.” J. H. Pilates

Lo Studio Pilates Yoga PPM di via Lagrange, riapre l’anno proponendo nuovi corsi di Pilates sui macchinari!!

Questo tipo di lavoro serve per rafforzare il corpo senza aumentare molto la massa muscolare. Movimenti più fluidi e più precisi, armonia nel movimento, postura corretta e benessere generale sono gli obiettivi principali dell’allenamento. Lentezza, precisione e concentrazione nei movimenti, sono la caratteristica peculiare di ogni singolo esercizio, effettuato con grande attenzione nei confronti della respirazione. Tra i benefici dovuti all’uso dei macchinari Pilates, c’è la molteplicità di opzioni d’allenamento che queste offrono. Tramite l’impostazione di diversi livelli di resistenza, la mente apprende quanta forza sia necessario imporre, in relazione allo stato di salute del corpo, per realizzare un determinato esercizio.

Il lavoro sulla macchina consente di far lavorare più gruppi di muscoli contemporaneamente, muscoli che tramite l’esercizio a corpo libero risulterebbero più tonici ma non più forti, inoltre aumenta la potenza e la flessibilità muscolare, favorendo la circolazione sanguigna e minimizzando l’impatto sulle articolazioni. Da ultimo, sviluppando una maggior coordinazione, che comporta una correzione della postura, diminuiranno anche le tensioni, e dunque il dolore a carico di spalle e schiena. Con le macchine è possibile calibrare l’intensità di ogni esercizio andando a personalizzare la resistenza in base alle proprie capacità ed esigenze.

sala springwall studio pilates lagrange

Proprio per ottimizzare tutte queste potenzialità e grazie ai molteplici macchinari di Pilates a disposizione dello studio (Cadillac, Reformer, Springwall, Chair, Barrels) nasce l’idea di proporre nuovi corsi sulle macchine, strutturati come un circuito che concilia i principi e la metodologia classica del Pilates all’utilizzo, a rotazione, di tutti i grandi macchinari.Il principio dell’allenamento a circuito consiste nell’esecuzione di una determinata serie di esercizi (senza che fra essi intercorrano pause passive) alternati sui diversi macchinari, e nella successiva ripetizione dell’intera serie per più volte, con brevi periodi di riposo tra un circuito e l’altro.Ciascun esercizio viene eseguito per un numero stabilito di ripetute e/o per un certo intervallo di tempo, per poi passare velocemente alla stazione successiva. Quando tutti gli esercizi che compongono il circuito sono stati compiuti nell’ordine stabilito, si attuerà una pausa di recupero più lunga.

Il metodo tradizionale Pilates proposto come circuit training, una lezione stimolante ed efficace!

Affrettati! I posti a disposizione sono a numero chiuso!

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Commenti (1)

  • Natalia

    |

    Sono interesata in conoscere i orari e costi di pilates reformer di Studio via Lagrange. Grazie

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