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Lezioni Hatha Yoga


Sala per i minigruppi di Hatha Yoga eglelevitanteI due aspetti più “fisici” dell’Hatha Yoga sono le asana (posizioni stabili) ed i pranayama (tecniche di controllo del respiro). Poiché questa disciplina considera il corpo come il veicolo che ospita l’anima lungo il viaggio verso la perfezione, le asana sono designate a mantenerlo sano e flessibile, nonché a migliorare la capacità di concentrazione. La sostanziale differenza tra il mero esercizio fisico e lo Yoga è che il primo si sviluppa mediante attivazioni violente dei muscoli, producendo abbondanti quantità di acido lattico nelle fasce muscolari e di anidride carbonica nel sangue; attraverso lo Yoga, invece, i muscoli vengono prima sollecitati dolcemente e subito dopo allungati in un continuo susseguirsi di “posture” e “contro-posture”, coadiuvate da una respirazione profonda e completa, che neutralizza l’affaticamento. Ogni postura fa confluire maggiore prana verso specifiche parti del corpo, irradiando le relative nadi (canali energetici) ed i chakra (centri energetici) interessati. Le asana, quindi, sono posture del corpo mediante le quali il praticante amplifica le caratteristiche e le attitudini mentali ed incanala l’energia nelle diverse parti del corpo. Si dice che il corpo è giovane tanto quanto è flessibile: l’obiettivo primario delle posizioni Yoga è mantenere in salute la colonna vertebrale, migliorandone la flessibilità e rinforzandone la muscolatura.
ORARI LEZIONI PRESSO LO STUDIO DI CORSO TASSONI 25
Orario Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
13.00 – 14.00 Hatha Yoga Hatha Yoga
18.30 – 19.45 Hatha Yoga Hatha Yoga Hatha Yoga
ORARI LEZIONI PRESSO LO STUDIO DI CORSO ORBASSANO 191/1
Orario Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
11.00 – 12.00 Hatha Yoga Hatha Yoga
18.30 – 19.45 Hatha Yoga Hatha Yoga Hatha Yoga
 

Quali vie e mezzi offre lo Yoga

  • Lezioni Hatha Yoga di livello base aperte a tutti (posizioni statiche base Asana)
  • Lezioni Hatha Yoga di livello intermedio ed avanzato aperte a persone abituate a lavorare col proprio corpo (sportivi, ballerini, praticanti di altre discipline)
  • Lezioni Asthanga Yoga o Yoga Dinamico di livello base (sequenze dinamiche di Asana con la respirazione Vinyasa)
  • Lezioni Asthanga Yoga o Yoga Dinamico di livello intermedio (sequenze dinamiche di Asana con la respirazione Vinyasa)
  • Lezioni Hatha Yoga per stress (con una attenzione particolare alla respirazione)
  • Lezioni Hatha Yoga per la riabilitazione
  • Lezioni Hatha Yoga per una riprogrammazione posturale
  • Lezioni Satyananda Yoga
  • Lezioni Hatha Yoga per donne in gravidanza
  • Lezioni Hatha Yoga Terza Età
  • Lezioni Hatha Yoga per Studenti

Lezioni di gruppo a numero chiuso

Il nostro Centro offre l’opportunità di praticare lezioni di minigruppo (circa 6-8 persone) attraverso la competenza e professionalità dei nostri insegnanti qualificati e certificati in India per svolgere un lavoro sicuro, profondo e di qualità. I nostri corsi di minigruppo sono a numero chiuso per riservarvi la migliore attenzione mirata alle vostre esigenze. Il lavoro nelle lezioni di gruppo è consigliato a coloro che sono comunque in possesso di una buona conoscenza del proprio corpo e di una base di elementi di Yoga (consigliamo invece 3/5 lezioni individuali nel caso non vi fossero tali requisiti vedi lezioni private)

Risultati

Nello Yoga i risultati sono solo una conseguenza di altri fattori importanti come la costanza, la concentrazione e la ricerca, il fine dello Yoga non è quello di raggiungere necessariamente dei risultati, perché questo produce sempre ulteriore ansia e stress che lavorano contro di noi, il fine dello Yoga è quello di lasciare andare, è quello di lasciar che sia, ed attraverso questo pensiero e questo modo di confrontarsi con la disciplina ci si accorgerà di essersi avvicinati naturalmente a quello che era funzionale per noi. I benefici nella pratica dello Yoga possono essere innumerevoli, vi segnaliamo qui solo i più importanti:
  • Benessere
  • Equilibrio fisico e mentale
  • Riduzione del carico di stress negativo
  • Potenziamento del sistema muscolo-scheletrico
  • Potenziamento del sistema cardio-circolatorio
  • Potenziamento del sistema respiratorio (tecniche di pranayama)
  • Miglioramento del sistema endocrino
  • Ottimizzazione del processo digerente

Garanzia

corsi di pilates       Il centro propone esclusivamente tecniche la cui efficacia è stata largamente provata da anni di esperienza nel settore dell’insegnamento di pratiche olistiche, attraverso insegnanti qualificati, in un ambiente confortevole e riservato. Lo Studio utilizza tecniche, principi e respirazione dello Yoga tradizionale, disciplina testata e provata da più di 5.000 anni di storia.
INSEGNANTI dei corsi di Yoga

DANIELA CARIGNANO (Insegnante di Hatha Yoga e Yoga Dinamico)
SIMONA (Insegnante di Hatha Yoga)
LAURA (Insegnante di Hatha Yoga ed Operatrice Massaggio Hot Stone in Studio)
ANNA (Insegnante di Hatha Yoga ed Operatrice Massaggio Ayurvedico in Studio)

I programmi dei corsi ricalcano quelli dello Yoga tradizionale indiano.

Per informazioni:

CONTATTI per INFO e ISCRIZIONI:
Studio Yoga & Pilates Corso Tassoni 25 Torino Orario segreteria Dalle 16.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì
Tel. 011.068.6662
Cell. 333.66.33.775
Cell. 328.22.22.390
Mail: info@yogapilates.it

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